News ed eventi

Il segreto degli Chef...
giovedì 23 febbraio 2017

Il segreto degli Chef La COTTURA SOTTOVUOTO o sous vide

La cottura sottovuoto esalta al massimo i profumi e i sapori, che rimangono tutti nel sacchetto e permette di cuocere anche senza grassi aggiunti.
Avviene a basse temperature, in modo lento e delicato, senza stressare gli alimenti. Il colore della carne, ad esempio è omogeneo dall’esterno fino al cuore, di un bel rosa, e si ha la sensazione di carne perfettamente cotta dal primo all’ultimo morso….

 

 Per queste sue caratteristiche, per molto tempo questo tipo di cottura è stato associato all’alta ristorazione. Visti i suoi tempi lunghi rispetto ai metodi tradizionali, è una cucina che richiede una certa programmazione, per questo la macchina Sous Vide di Caso Germany® permette di programmare l’accensione e la cottura così da farci trovare pronto quando torniamo a casa, evitandoci levatacce per mettere la pentola sul fuoco.


 

PRIMA DI INIZIARE ELENCHIAMO I PUNTI FONDAMENTALI PER CONCEPIRE LA COTTURA SOU SVIDE
1. PREPARAZIONE Utilizzare solo ingredienti freschissimi e di prima qualità. Preparare il cibo crudo, non cotto.
2. CONDIZIONAMENTO SOTTOVUOTO Posizionare gli ingredienti crudi e refrigerati in sacchetti barriera adatte per la cottura Sous Vide e sigillarle tramite l’utilizzo di una macchina sottovuoto.
3. COTTURA Riempire la vasca con acqua calda e riscaldarla fino alla temperatura desiderata. Quando si è raggiunta la temperatura richiesta, immergere la busta contenente il prodotto nella vasca d’acqua. Cuocere sempre a temperature basse, ma per un periodo di tempo più lungo. Se non si ha esperienza nei tempi e nelle temperature di cottura, assicurarsi di consultare una ricetta di cucina Sous Vide
 4. RAFFREDDAMENTO Se il cibo cucinato non serve immediatamente dopo la cottura, lo si può porre in una cella frigorifera. Refrigerare il prodotto pastorizzato dopo la cottura a + 3° C entro 90 minuti. Questo processo può essere fatto in una bacinella di acqua e ghiaccio oppure con abbattitore.
5. CONSERVAZIONE REFRIGERATA Rimuovere la busta raffreddata dalla bacinella di acqua e ghiaccio o dall’abbattitore e conservare il prodotto ad una temperatura massima di 3° C.
6. RIGENERAZIONE Riscaldare le buste nella vasca d’acqua calda appena prima di servirla.
7. SPADELLAMENTO Spadellare il cibo appena prima di servirlo: il cibo ancora una volta sprigiona i suoi freschi sapori.
 8. SERVIRE E DEGUSTARE DAI RISTORANTI STELLATI... IL SEGRETO DEGLI CHEF ...ALLA TUA TAVOLA! 
Vai alla pagina del prodotto clicca qui






Liste nozze
 password

Scopri come funziona il servizio » Liste nozze online
  » Termini e condizioni di vendita
iscriviti alla NEWSLETTER
News
20/10/2017 - Dimostrazione Cook Expert Magimix..


25/7/2017 - Novità, regala o regalati con pagodil...e paga poco alla volta.


10/6/2017 - APPUNTAMENTO CON LA SALUTE...CON GLI ESTRATTI DI FRUTTA E VERDURA.


23/3/2017 - Nuovi arrivi ...Padelle a prova di forchetta


Idea Casa - Viale S. Margherita 1/E Arezzo - Tel. e Fax +39 0575 28436 - E-mail ideacasa@ideacasarepanai.com - P.IVA 01273750511