Prodotti in ceramica kyoceraKyocera Corporation è azienda leader nello sviluppo e nella produzione di ceramiche ad alta tecnologia. Fondata nel 1959 a Kyoto, impiega attualmente circa 62.000 persone. Le applicazioni di questa ceramica spaziano dall' industria medicale a quella aerospaziale, dall'elettronica all' industria automobilistica.
La ceramica di coltelli e accessori è all'avanguardia:
- di elevatissima durezza;
- più leggera dell'acciaio;
- resistente al calore e alla corrosione;
- insensibile agli acidi;
- mantiene l'affilatura (10 volte più dell'acciaio);
- non arrugginisce;
Persino cibi come pomodoro e pan carré possono essere tagliati facilmente. Questi i perché della marcia trionfale in tutto il mondo di coltelli e utensili da cucina Kyocera.
Istruzioni per l’usoLe proprietà speciali dei coltelli di ceramica Kyocera rendono la cucina un puro piacere. Per usufruire al meglio per molti anni dei nostri coltelli d'eccellenza, seguire le seguenti istruzioni:
I coltelli di ceramica sono facili da pulire, preferibilmente a mano.
I coltelli con il manico in plastica possono essere lavati in genere in lavastoviglie. Accertarsi tuttavia che la lama venga posizionata in modo da evitare urti.
Utilizzare essenzialmente solo taglieri di legno o plastica.
Non utilizzare i coltelli in ceramica per fare leva, per tritare, per disossare o tagliare prodotti surgelati.
Non ruotare il coltello durante il taglio.
Non fare cadere la lama su superfici dure.
Conservare la lama in un portacoltelli o in altro luogo sicuro. Si raccomanda di utilizzare una protezione per lame Kyocera.